Motomondiale: al Mugello gioca in casa il Team Ambrogio

 

Si apre al Mugello il weekend del Motomondiale e, come  lo scorso anno, in gara c’è anche un Team a forte connotazione toscana: è l’Ambrogio Racing Team, impegnato nel Mondiale Moto 3. E’ il Team di casa, perché sostenuto da un  pool di aziende di Prato (Ambrogio, Softec Luilor e Stdio Ceri, e dalla Poliarma, fiorentina di Campi Bisenzio,) ed è stato presentato nello scorso marzo proprio a Firenze. Inoltre i suoi piloti, il sudafricano Brad Binder e il francese Jules Danilo, hanno svolto qui a Scarperia, a ridosso del Mugello, tutta la preparazione invernale, con il coach Jordy Manzoni.

“Giochiamo in casa davvero – commenta Franco Tocci, presidente di Ambrogio – e avremo con noi tutti coloro che partecipano a questa magnifica avventura, a tifare per i nostri colori. Quest’anno i risultati stentano un po’ ad arrivare, ma stiamo facendo progressi, e chissà che l’aria “di casa” ci faccia bene.”

Il team Ambrogio, capitanato da Fiorenzo Caponera, uno dei manager più conosciuti del Motomondiale, quest’anno è andato più volte a punti con Brad Binder, ma non ha saputo cogliere le performances dello scorso anno, con un podio sfiorato e molti piazzamenti nella top ten.

“Abbiamo pagato lo scotto di avere nuove moto (le Mahindra, ndr) da mettere a punto, - dice Caponera - e ci hanno frenato una serie di problemini tecnici che ora ci auguriamo, avendo lavorato duramente, di aver totalmente superato. Abbiamo due piloti giovani e motivati. Mi aspetto una grande seconda parte di stagione, e speriamo che proprio il Mugello segni il momento della nostra “ripartenza”.



Commenti

Post popolari in questo blog

Teresa Bunting, la bellezza dello Slow-Fashion

ART BIKE : ecco la gallery delle opere e i piatti degli chef

ART BIKE a San Donà di Piave: weekend di sport, natura e arte dal 13 al 15 giugno